Condizioni generali di vendita (CGV)
Per l’utilizzo del sito Internet https://www.nehoitalia.it
Premesse
Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito https://www.nehoitalia.it/negozio (i “Prodotti”) (il “Sito”), gestito da Neho di Claudio Pierfederici , con sede in C.da Campiglione, 3, 63900, Fermo (Italia), Rappresentanti legali: Claudio Pierfederici, Registrata presso Registro delle Imprese di Fermo, n°___________, P.IVA Intracomunitaria: IT 02314230448.
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine (come definito alla Parte (A), Sezione 1.2), ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
Si precisa, tuttavia, che regole parzialmente diverse troveranno applicazione a seconda che i Prodotti da acquistare ricadano nell’una o nell’altra delle categorie di seguito indicate:
(a) “Prodotti Neho”, ovvero tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita da Neho medesima.
L’acquisto dei Prodotti Neho sarà regolato, oltre che dalle presenti Premesse, esclusivamente dalle previsioni contenute alle parti (A) e (B) di queste CGV, mentre non troverà applicazione la parte (C).
(b) “Prodotti Neho-Partner”, ossia tutti i Prodotti che, secondo quanto indicato nella relativa pagina di dettaglio del Sito, sono messi in vendita dai partner commerciali di Neho (i “Partner”),
L’acquisto dei Prodotti Neho Partner sarà regolato, oltre che dalle presenti Premesse, esclusivamente dalle previsioni contenute alle parti (A) e (C) di queste CGV, mentre non troverà applicazione la parte (B).
Al fine di avere piena cognizione delle CGV applicabili, Vi invitiamo, pertanto, a verificare attentamente se il vostro Ordine riguardi un Prodotto Neho e/o un Prodotto Neho-Partner (anche nel caso di acquisto di più articoli).
Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Il servizio clienti di Neho è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
Negozio online sul sito www.nehoitalia.it/negozio :
A disposizione da lunedì a venerdì (9.00 – 19.00)
Telefono: +393351680660
E-mail : info@nehoitalia.it
Neho si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione – indipendentemente dalla tipologia di Prodotto interessata – riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2 della Parte A ) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Quanto al salvataggio e alla stampa delle CGV e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla Sezione 2 della Parte (A) delle presenti CGV.
Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 2 della parte B e 3 della parte C delle presenti CGV.
Parte (A) – Parte Generale
1. Ambito di applicazione
Definizioni
1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Microstudio attraverso il Sito, a prescindere dal fatto che si tratti di Prodotti Neho o di Prodotti Neho-Partner.
1.2. All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra Neho ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Neho, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4
2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto
2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).
2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l’Email di Conferma d’ordine che Neho farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica
2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Neho sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.
3. Conclusione del Contratto
3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Microstudio, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Neho ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Neho, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
3.3 Conclusione del contratto via internet
3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Neho, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Neho medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
3.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.3.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Neho. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Neho riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Neho provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).
3.3.5. Neho avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Neho ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.
4. Prezzo e spese di spedizione
I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Neho si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Microstudio che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti Microstudio non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.
5. Pagamento e consegna
5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Neho provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Neho, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Neho, di cui intenda avvalersi.
5.2. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
5.3. Neho si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Neho si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima Neho . Ove il Prodotto Neho sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Neho provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.
5.4. Neho non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti Neho. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti Neho, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto Neho entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Neho provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine
5.5. Neho non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Neho. Neho provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto Neho oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.
5.6. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti Neho rimarrà in capo a Neho sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti Neho sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto Neho da parte di Neho al primo vettore.
6. Garanzia e gestione dei reclami
6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Neho, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
6.3 Neho provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Neho invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Neho invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Neho consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
6.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.
6.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4. non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Neho, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
6.6. Per qualsiasi richiesta, Neho invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
Neho di Claudio Pierfederici
C.da Campiglione, 3
63900 Fermo, ITALIA
Tel: +39 3351680660
E-Mail: info@nehoitalia.it
7 Buoni Regali e Buoni d´Acquisto
7.1 Offriamo Buoni Regali e Buoni d´Acquisto. I Buoni Regali possono essere acquistati sul Sito. I Buoni d´Acquisto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da Neho nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.
7.2 Si prega di notare che Buoni Regali e Buoni d´Acquisto seguono condizioni parzialmente diverse. Inoltre, i Buoni Regali e i Buoni d´Acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito. Note per le condizioni applicabili, ai Buoni Regalo e i Buoni di Acquisto si possono trovare nelle corrispondenti sezioni delle Parti (B) e (C) di queste CGV.
8.Condizioni per l’incasso dei buoni regalo
8.1. I buoni regalo (i “Buoni Regalo”) sono buoni di acquisto prepagati emessi da Neho che possono essere acquistati dai Clienti e sono utilizzabili esclusivamente all’interno del Sito.
8.2. Il Buono Regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di ulteriori Buoni Regalo. Per l’acquisto dei Buoni Regalo sono disponibili, quali mezzo di pagamento, esclusivamente il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il pagamento con carta di credito e il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”.
8.3. Il Buono Regalo puó essere utilizzato dal portatore solo prima dell’inoltro dell´Ordine, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono Regalo per acquisti successivi. Il Buono Regalo non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono Regalo medesimo. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati da ciascun Buon Regalo sono tra loro cumulabili. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati dai Buoni Regalo sono cumulabili anche con i crediti rappresentati da un Buono d’Acquisto.
8.4. L’annullamento di un Ordine per l’acquisto di un Buono Regalo può essere effettuato attraverso il servizio Clienti, a condizione che il Buono Regalo medesimo non sia stato ancora utilizzato, secondo le modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso alla precedente Sezione 8.3. Un Buono Regalo deve intendersi utilizzato se è stato utilizzato nell’ambito di un Ordine ovvero accreditato sul conto di un Cliente, come riportato nell’area riservata del Sito.
8.5. Se il credito rappresentato da un Buono Regalo è di importo inferiore al prezzo dell’Ordine, la differenza può essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
8.6. Per accreditare i Buoni Regalo sul proprio conto Cliente o per prendere visione di un credito esistente, il Cliente potrà visitare la sezione riservata “Il mio account” sul Sito.
8.7. Neho non sarà in alcun modo responsabile dello smarrimento, furto o illeggibilità dei Buoni Regalo cartacei. Inoltre, Neho non sarà responsabile in caso di errori di digitazione dell’indirizzo e-mail del Cliente destinatario del Buono Regalo.
8.8. Il Buono Regalo è cedibile. Non sono, invece, consentite la riproduzione, la pubblicazione e/o la manipolazione del Buono Regalo. In caso di truffa, appropriazione indebita o sospetto di attività illecite connesse all’acquisto o all’incasso di un Buono Regalo, Neho si riserva il diritto di chiudere il relativo conto Cliente o esigere metodi di pagamento alternativi a quelli generalmente consentiti.
8.9. Nel caso in cui durante il Vostro acquisto doveste aver utilizzato un Buono Regalo, e se il valore complessivo dell’ordine – a causa della Vostra revoca – dovesse essere inferiore al valore del Buono Regalo, ci riserviamo il diritto di fatturarvi il prezzo originario della merce che resta in Vostro possesso.
9.Protezione dei dati
Neho si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Neho (“informativa sulla privacy).
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.
10. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Neho provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.
11. Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Neho e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.
Parte (B) – Ordini di acquisto di Prodotti Neho
1. Informazioni sul venditore
Nel caso in cui un Ordine riguardi l’acquisto di un Prodotto Neho, la parte venditrice contraente sarà esclusivamente Neho.
Per qualsiasi chiarimento su cosa debba intendersi per Prodotti Neho, si prega di fare riferimento alla Premesse alle presenti CGV.
2.Diritto di recesso
2.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 2.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.
2.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Neho che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti.
2.3 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Neho di Claudio Pierfederici, C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo, ITALIA E-mail:info@nehoitalia.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni a Neho di Claudio Pierfederici, C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo, ITALIA E-mail:info@nehoitalia.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Modulo di recesso tipo
Destinatario Neho di Claudio Pierfederici, C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo, ITALIA E-mail:info@nehoitalia.it
Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (1)
-Ordinato il (1)/ricevuto il (1)
-Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
-Data
(1) Cancellare la dicitura inutile.
2.4 Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Neho dovranno essere restituiti :
– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Neho di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto Neho restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
3. Condizioni per l’incasso dei buoni d’acquisto
3.1. I buoni d’acquisto disponibili sul Sito (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti Neho, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.
3.2. Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in denaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.
3.3 Il valore dei Prodotti Neho acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.
3.4 Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
3.5 Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.
Parte (C) – Ordine di acquisto del Prodotto Neho – Partner
1. Informazioni sul venditore
1.1 Nell´Ordine di un Prodotto Neho – Partner la parte contraente è la Neho di Claudio Pierfederici (C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo(FM)) e il Neho – Partner corrispondente. La pagina di dettaglio del prodotto scelto indicherà esplicitamente quando si tratta di un Prodotto Neho – Partner.
1.2 . Il Cliente troverà le informazioni relative all’identità del rispettivo Neho – Partner (in particolare nome, indirizzo, dati del registro) cliccando sul link appositamente indicato sulla pagina di dettaglio del Prodotto Neho – Partner.
1.3 . Le disposizioni della Parte Generale (A) e della Sezione Speciale (C) delle CGV si applicano al rapporto commerciale avente ad oggetto il Prodotto Neho – Partner ed intercorrente tra il Cliente e il rispettivo Neho – Partner.
2. Pagamento e consegna
2.1. L’opzione “Pagamento alla Consegna” non è offerta per Prodotti Neho – Partner
2.2. La consegna della merce risulta compiuta da parte del Neho – Partner.
3. Diritto di recesso
3.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 49, comma 1, lett. (h) e (i) del Codice del Consumo, alla Sezione 3.4 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.
3.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti Neho – Partner che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti.
3.3 . Si prega di notare che le seguenti disposizioni si applicano solo per l’acquisto dei Prodotti Neho – Partner (non Prodotti Neho). È possibile trovare le condizioni di recesso dall’acquisto di Prodotti Neho nella sezione (B) delle presenti CGV.
3.4 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare Neho di Claudio Pierfederici, C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo, ITALIA E-mail:info@nehoitalia.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al partner, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Tutte le informazioni relative all’identità del relativo Neho– Partner, compresi i contatti a cui fare riferimento per l’esercizio del diritto di recesso, si ottengono attraverso il link presente nella pagina di dettaglio del prodotto. In aggiunta, è possibile trovare i summenzionati contatti all’interno della email che istruisce il Consumatore in merito al proprio diritto di recesso, inviata insieme alla conferma dell’Ordine, come allegato PDF.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico se utilizza i documenti per il reso nel suo account. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Modulo di recesso tipo
Destinatario Neho di Claudio Pierfederici, C.da Campiglione, 3, 63900 Fermo, ITALIA E-mail:info@nehoitalia.it
Con la presente io/noi (1) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (1) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (1)
– Ordinato il (1)/ricevuto il (1)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Data
(1) Cancellare la dicitura inutile.
3.5. In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 4.4 e 4.5, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Neho – Partner dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Neho – Partner di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto Neho – Partner restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
4. Buoni d’Acquisto
I Buoni d´Acquisto non possono essere utilizzati per Prodotti Neho – Partner.
Giugno 2020
Neho di Claudio Pierfederici
Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.